zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
kiashan - dida99@libero.it - 17/08/2003
zenmaster se è la sostanza ciò che conta perchè l`uomo ricerca l`effimero, il piacere momentaneo? Non siamo invece complementari anche all`apparenza oltre che alla sostanza? non siamo vuoto e pieno,e quindi non cerchiamo in ogni esperienza di compensare entrambe le necessità...di corpo e di spirito?di apparenza e di contenuto?Un illuminato grazie per il bel sito.kiashan
Repliche e pensieri successivi collegati

Già, come dicevo io la sostanza è ciò che maggiormente conta, ma anche l`apparenza ha la sua parte (inferiore però), anche perchè secondo un mio personale punto di vista è la sostanza a determinare l`apparenza...... provate a pensarci.... ( Xny - xny@everyday.com - 18/8/2003 .)

 

l`apparenza è falsa e dà sofferenza, l`essenza è vera e dà la pace ( chuan - . - 20/8/2003 .)

 

siamo solo il vuoto! ( chuan - . - 20/8/2003 .)

 

siamo solo il vuoto ( chuang - . - 19/8/2003 .)

 

E che vuol dire????? Secondo me è inutile cercare risposte in frasi fatte.... ( Xny - xny@everyday.com - 19/8/2003 .)

 

...se siamo vuoti possiamo sempre riempirci e quindi siamo sia vuoto che pieno, se no non saremo quel che siamo saremo corpo, contenitore e non contenuto. ( kiashan - dida99@libero.it - 20/8/2003 .)

 

la sostanza determina l`apparenza...ma allora dovrei contare anche su ciò che vedono i miei occhi oltre che su quel che vede il mio cuore...non capisco dove vuoi farmi arrivare con la tua frase, mi aiuti? sviluppala.grazie ( kiashan - dida99@libero.it - 20/8/2003 .)

 

sono d`accordo con xny...le frasi fatte non aiutano in nessun modo..del resto lo zen nasce come pratica di vita e non come un puro filsofeggiare...l`illuminazione potrebbe arrivare mentre laviamo i piatti, o camminiamo in consapevolezza...forse un pò di concretezza aiuterebbe di più tutti non credete? ( skati - Leonello.Cherubini@tin.it - 29/8/2003 .)

 

sarà una frase fatta per voi... per me il vuoto è una realtà, un`esperienza continua! AHAHAHAHAHAHAH ( chuan - . - 8/10/2003 .)

 

Quel che impropriamente si intende con vuoto è un concetto assoluto, che io chiamo relazione. Poichè ogni nome sta in relazione con tutti gli altri: il non relativo E` innominabile. ( TimeSplitter - . - 13/3/2005 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio