zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
chuan - . - 20/10/2003
sebbene chiarore e oscurità siano parole a cui si attacca la mente confusa, la mente illuminata splende nella sua onnipervadenza! -_-
Repliche e pensieri successivi collegati

Chaun,nessuno risponde al tuo pensiero zen?Dai lo faccio io....illumino i miei sensi con lo splendore del mondo!Lo so resto sempre formichina!Provo sempre a mettere le ali. ( delfina - . - 22/10/2003 .)

 

il mio non è un pensiero stop l`illuminazione trascende i sensi stop la tua formichina è tronfia di ego stop sono morto alle illusioni stop che meraviglia il dharmakaya! stop ( chuan - , - 23/10/2003 .)

 

Ma che hai frainteso!I sensi vista ,udito ,tatto,gusto,olfatto!Non volevo alludere a nulla io sono una formichina seria che sa di non sapere! ( delfina - . - 23/10/2003 .)

 

sono proprio vista udito tatto gusto olfatto più il sesto senso che è la mente concettuale che vanno trascesi per raggiungere il satori! ( chuan - . - 23/10/2003 .)

 

I sensi fanno parte del corpo... ma non è detto che siano legati esclusivamente alla mente e quindi al pensiero e all`ego... l`emozione di sentire il gusto di un buon vino scendere in gola, chiudere gli occhi e odorare l`aria, a volte mentre passeggio annuso le foglie delle siepi... sono tutte diverse... non è meraviglia per il cuore alzare il viso e osservare le nuvole?! ... non è meraviglioso cantare e ascoltare canzoni?! Non è altresì magnifico essere amore o fare l`amore?! Il nostro corpo è il tempio della nostra anima... del nostro cuore... il corpo è un catalizzatore di emozioni... è favoloso questo!!!! Ed è proprio quando si percepisce che anima e corpo sono due cose distinte ma in simbiosi in vita che si raggiunge pace, vera pace... ora che ho le mani dispenso carezze e affetto, ora che ho il viso sorrido e regalo serenità anche se solo per un momento, ora che ho gli occhi mi meraviglio alla bellezza della natura, alla pioggia, al sole, ora che ho un corpo lascio che viva e percepisca sensazioni... vivere e assaporare la vita significa accettare la morte fisica... perchè le emozioni, i brividi, le sensazioni, le illuminazioni partono dall`anima e l`anima vola... amando il corpo l`anima trascende... trascende certo... ma dallo stesso corpo.... ricordiamoci che in vita anima e corpo sono in simbiosi... simbiosi d`amore! ( qi - esmeralda.79@virgilio.it - 23/10/2003 .)

 

La mia anima è nel mio corpo ;il mio corpo rispecchia la mia anima!la mia anima sente col mio corpo .Il mio corpo afferra la bellezza del mondo che trasmette alla mia anima.Grazie Esmeralda! ( delfina - . - 23/10/2003 .)

 

un bacio in fronte dolce delfina! ( qi - esmeralda.79@virgilio.it - 24/10/2003 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio