zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
monk - . - 19/12/2003
AUGURI A TUTTI - …. “il cuore di ogni uomo comunica con ciò che fu in tutti i tempi, con ciò che è in tutti i luoghi. Non esiste Buddha al di fuori del cuore…. Fuori dalla realtà del cuore tutto è immaginario…. Contemplate nella calma perfetta, l’essere che è in voi, il fondo della vostra natura il vostro cuore. Ecco il vero Buddha….” (da un discorso di Bodhidarma all’imperatore Wu, nel 520) Monk
Repliche e pensieri successivi collegati

Ditemi , per favore , con poche e chiare parole in cosa consiste il buddismo. grazie ( pauling - pesev@hotmail.com - 22/12/2003 .)

 

Poche e chiare parole...Ti può bastare forse una frase di Buddha... . ( acquabianca - alessandradesideri@virgilio.it - 23/12/2003 .)

 

..la frase è: NON VI E` VIA PER LA FELICITA`.LA FELICITA` E` LA VIA. Divertiti! ( acquabianca - alessandradesideri@virgilio.it - 23/12/2003 .)

 

Sciocchezze! ``divertiti`` non è del Buddha ( chuan - . - 23/12/2003 .)

 

Cari amici, devo dire che non mi avete chiarito molto le idee. Tra l`altro desideravo sintesi ma non telegraficità. Comunque grazie e aspetto altre considerazioni. Ciao Pauling ( pauling - pesev@hotmail.com - 24/12/2003 .)

 

Impara a meditare e saprai da te cos`è il buddhismo. ( chuan - . - 24/12/2003 .)

 

alura, Il buddismo, in primo luogo, non può tecnicamente essere considerata una religione monoteista nè politeista, in quanto le divinità non sono contemplate nel messaggio di buddha, che era soltanto un uomo, che è morto come ogni altro uomo. Il cuore del messaggio di buddha era: tutti gli uomini sono malati di mente ed hanno gli occhi offuscati da una marea di pensieri ed aspirazioni. In realtà non vi sono uomini realmente sinceri con loro stessi. Il buddismo è sincerità... prima di tutto sincerità ed obbiettività di vedute. E` una religione genuina, nella quale gli uomini cercano di smettere di prendersi in giro. La meditazione è importante perchè è un momento di assoluta solitudine nel quale puoi guardare dentro di te. Non ci si deve rilassare nèesaltare durante la meditazione, bisogna solo guardare, considerare, distaccarsi, lasciare andare, realizzare. Essere realmente buddisti vuol dire essere assolutamente genuini. ciao cicci! ( lucenera - lucenera@supereva.it - 26/12/2003 .)

 

Attento che Chuan ha in mano il kyosaku per quelli che non imparano a meditare!! ( Kyoko - -.- - 26/12/2003 .)

 

Da molto tempo ho abbandonato l`uso del kyosaku, al suo posto lancio clementine. ( chuan - . - 26/12/2003 .)

 

grazie a lucenera e anche agli altri; lo scherzo garbato non è mai offensivo; speriamo che si esprima anche qualcun`altro ( . - . - 29/12/2003 .)

 

ho dimenticato la firma nel post precednte ciao ( pauling - pesev@hotmail.com - 29/12/2003 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio