zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
monk - . - 08/07/2004
Compassione, virtu`, perchè dovrebbero essere necessarie per scrivere in questa chat? Anche chi può sembrare a me il più irrispettoso, ad altri desta interesse…. Non è obbligatorio andare d’accordo con tutti o capire tutti, questo è il mondo…è così…che si stia scrivendo in una chat, o ci si trovi in uno zendo o all’interno di un dojo…non fa differenza…con qualcuno ci si relaziona con altri non è possibile. Ci si relazionerà con chi sentiamo più affinità, con chi non ci risulterà straniero. Monk
Repliche e pensieri successivi collegati

...cmq era solo un`opinione...:) per carità sei tu il grande capo..gestisci tu qui no?.. 6 tu il tizio che comanda!...senza offensa! :P ( aniki - . - 8/7/2004 .)

 

comprendo il tuo punto di vista,eppur non comprendo la radice della tua domanda!...ma avete scelto a caso il nome ``ZEN CHAT`` per questa chat?...ZEN,giusto?...bah.........................................................................!!!! ( aniki - . - 8/7/2004 .)

 

cara aniki, non credo che fosse una critica quello che dice monk, semplicemente è un` invito a tutti alla moderazione perchè è vero che si tratta di una chat, ma essa dovrebbe costituire un mezzo per costruire un sangha , una comunità ispitata agli ideali dell`amore compassionevole: la conoscenza non può interessare se fine a se stessa:in questo caso conduce a tanti giochetti retorici che spesso vedo passare davanti agli occhi: è come se il loro autore volesse dire eccomi sono qui riconoscete in me il migliore!!!!!questo non vuol dire certo appiattimento ed assenza di critica purchè essa sia positiva, ci risvegli dal nostro torpore mentale nel quale la vita quotidiana ci cosrtinge....Ho un quesito da porvi fratelli miei, il più antico e terribiel che almeno una volta nella vita ha sconvolto ogni credernte, qualunque sia la confessione religiosa: c`è un senso alla soffrenza e al dolore fisici e morali?qual`è la via per affrontarli in serenità? per favore, usate come gli antichi maestri buon senso ( skati - federicacherubini@virgilio.it - 8/7/2004 .)

 

Notavo anch`io giochetti retorici e un pizzico di superbia... Ma siamo uomini! Intesi come esseri umani con tutte le debolezze e difetti. Il senso del dolore... ? Forse ognuno di noi cerca di darlo a modo suo, per questo ci sono tante religioni! Personalmente credo non ci sia un senso universale... dipende dal grado di consapevolezza, ognuno guarda coi suoi occhi... ( san21 - san21@libero.it - 9/7/2004 .)

 

Se guardi con gli occhi del cuore,vivacità e genuinità non sono e nn diventano superbia e retorica..:) ( aniki - . - 11/7/2004 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio