zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
san21 - san21@libero.it - 09/07/2004
Il passato è morto l`insegnamento del passato sono parole di morti... veli per gli occhi... Noi siamo vivi! Quello che cerchiamo è dentro la vita dentro noi stessi... non fuori. (Per favore non v`inca...volate, rispettate il mio punto di vista... niente talebanismi, grazie.)
Repliche e pensieri successivi collegati

e chi si incavola???Ma credi che il velo che hai davanti (tu generico!!! s`intenda)agli occhi sia davvero il passato?io credo che anche la conoscenza del passato,degli antichi insegnamenti(di uomini ormai morti)ci aiuti a vivere meglio il presente e a pensare al futuro.L`errore ,forse, sta nel guardare solo al passato(se si guarda con la testa sempre all`indietro prima o poi si sbatte da qualche parte!). quello che cerchiamo,come tu dici, è dentro la vita...hai ragione;ma la vita di oggi è il frutto di ieri!Per me il trucco sta nel guardare al domani,all`oggi,a ieri, avendo una visione a 360° della vita, senza mai fossilizzarsi nè da una parte nè dall`altra e poi dobbiamo sentire il cuore, l`istinto,...cioè noi a prescindere da tutto! ( ros - rosz@tiscali.it - 9/7/2004 .)

 

Ho messo le mani vanti perchè ho notato che a volte qualcuno... si altera quando si canta fuori dal coro. Era una sorta di provocazione intellettuale... per presente intendo il nostro Eterno Presente... il quì e ora. Mi confermi che il passato è un condizionamento, un fardello... E se ti dicessi che più di una visione a 360° servisse una visione del proprio interiore...? Passato e futuro sono frutti della mente... illusioni. E se ti dicessi che viviamo condizionati tra un passato che è morto e un futuro che non esiste e che non arriverà mai! Non è una Verità e solo una disquisizione... Un caro saluto ros! E un`ottimo fine settimana. ( san21 - san21@libero.it - 10/7/2004 .)

 

beh..allora infondo anche gli antichi,sprecavano tempo come lo si spreca ora per affermare che almeno buonacondotta e buonsenso non sono inutili. ( aniki - . - 11/7/2004 .)

 

Non lo so Aniki, secondo te era tempo sprecato? Secondo me no, se erano frutti loro. Posso decidere di comportarmi in un certo modo dal momento che scopro che quello è il mio modo...altrimenti potrebbe essere solo un indottrinamento. Imito altri? O cerco me? Posso sorridere quando sono in collera ma sarà un falso... un`imitazione e il veleno della collera circolerà nel mio sangue. Boh! Non è sempre così... ( san21 - san21@libero.it - 12/7/2004 .)

 

vabbè.cmq quello che ho detto era una riflessione,se lo sprecavano o no dipende da noi...o no?...:P ( aniki - . - 13/7/2004 .)

 

Anche quello che ho scritto io è una riflessione... parole e pensieri per comunicare con voi... Per me decidiamo noi. ( san21 - san21@libero.it - 14/7/2004 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio