zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
martina - . - 19/03/2005
non lo so se io abbia o meno davvero assimilato lo spirito Zen, quello che è certo è che ora, non identificandomi più con nulla e con nessun ruolo, mi sento infinitamente più libera, più lieve, più serena...Con la mente vuota, ho imparato anche a giocare, a non prendere sul serio nessuno dei miei ``vecchi`` problemi. Tutto bene quindi? No. Conoscenti e anche amici mi trovano ``inquietante``. Mi rimproverano di non avere (più) un`idea di me stessa e della vita. A volte queste incomprensioni mi pesano parecchio. A voi capita la stessa cosa? Ciao e grazie
Repliche e pensieri successivi collegati

che tu sappia o non sappia non è importante. fondamentale è che tu conosca. riguardo gli atteggiamenti delle persone nei tuoi confronti,benvenuta, credo che tu abbia incominciato il tuo cammino. gli inquieti sono ancora seduti ( titti - . - 20/3/2005 .)

 

Il peso delle incomprensioni è dato dal bisogno di riconoscimento, siamo animali sociali... predni anche questo con leggerezza, come tutto il resto. La vera Armonia è con se stessi, il resto viene da se... vedrai che ti riconosceranno, quello che giudicano inquietante è il cambiamento, non te, anche se confondono le due cose. Un abbraccio. ( san21 - san21@libero.it - 26/3/2005 .)

 

anche a me è successo. Tu vai per la tua strada. alla fine saranno curisi di sapere come fai ad avere tanta forza per superare le difficoltà della vita senza che queste ti lascino cicatrici. allora ti chiederanno. ciao ( gio - joancy@libero.it - 7/4/2005 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio