zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
zanshin - . - 18/05/2005
PER LO ZEN MASTER Ecco, faccio come hai detto e chiedo qui: CHI SEI?
Repliche e pensieri successivi collegati

(Koan) Fai come ti dico: non darmi retta ( zenzero - . - 18/5/2005 .)

 

mi serve una buona colazione prima di prendere in esame il tuo koan caro zenzero! ;-) ( zanshin - . - 19/5/2005 .)

 

Tu puoi dire chi sei realmente? anzi, Cosa sei realmente? ecco, se capisci questo, avrai la risposta alla tua domanda ( Michele - mikahelstibino@libero.it - 20/5/2005 .)

 

Io sono realmente colui che ha scritto ciò che stai leggendo! ( zenzero - . - 21/5/2005 .)

 

E faccio come credo! Cosa mangi a colazione zanshin? :) ( zenzero - . - 21/5/2005 .)

 

Non ho un cosa mangio a colazione di preciso! Se sono a casa, adoro riempire la tavola con di tutto un pò, dolce, salato, una fumante scodella di caffè (solo quello solubile però) e mischio spizzicando un pò qui e la. Se sono in ufficio devo accontentarmi di quello che offre il bar. Noi siamo realmente qualcuno? Ora che ci penso immagino il mio p.c. particolarmente fantasioso che per accontentarmi elabora risposte più o meno sensate. C`è una cosa che mi lascia perplessa sullo spazio qui, sono le parole che vi trovo dentro! Le troppe parole, le minuziose elaborazioni su ciò che di più semplice dovrebbe esserci, sulla a volte neppur lieve aggressività che le accompagna. Ieri ho fatto un vasetto d`argilla, mi è parso bellissimo, un pò meno stamani che mostra a mio parere non poche imperfezioni. Forse lo butterò via perchè per me non è importante quell`oggetto ma lo è stato il tempo che ho passato per farlo. ( zanshin - . - 23/5/2005 .)

 

corre lieve il vento sopra gli scaffali ondeggianti della nebbiosa luminescenza che tutto avvolge iridescendo come mari di spumante gioiso e incandescente come il fiocco di seta che lento cinge la sua ferita. quel mago era assorto sotto un divano sul quale sedeva una giovane farfalla e d`un tratto il gigante di sabbia sela sorseggiò. Seppur misera quella birbante era sl punto di andarsene ma fu colta dal dubbio della sirena che il ladro inseguiva ed al rimbombo fummo dispersi, chi deglutiva chi sotto la scopa si trascinava nel mantello dell`oblio accanto v`era il riso soffiato. Ps: però, ne ha di fantasia il tuo pc! ;) ( zenzero - . - 23/5/2005 .)

 

devo avergli dato troppe libertà davvero! Sto via per una notte e vedi te cosa mi propone! Le soluzioni sono due o duecentomila o..... lo riconduco alla ragione o lo seguo nella pazzia? Chissà perchè mi pare più divertente la seconda ;-) C`è qualcun altro che ha voglia di folleggiare o non si è zen se non si è profondamente, desolatamente seri? Ciao zenzero anche da questa parte ( zanshin - . - 24/5/2005 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio