zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
Michele - mikahelstibino@libero.it - 21/05/2005
Senza un ideale per cui combattere siamo ...coglioni! Dài, non raccontiamocela: la vita è troppo facile, non serve illuminarsi! (vediamo chi accetta la provocazione. Smontatemi. Sbranatemi.) Oggi sono stato tutto il giorno davanti al PC, avrei potuto fare qualcosa di costruttivo. Niente. Bene, ditemi che siete diversi da me. E ditemi che fare zazen è meglio di un bel panino al lardo, il lardo quello salato con sale grosso, magri scaldato in microonde. Che schifo. Ora smontatemi. Tiratemi fuori i cuori e le palle-voglio provocarvi ed essere provocato. Serve a poco-niente andare d`accordo. scontriamoci!!!
Repliche e pensieri successivi collegati

uuuh che provocazione irresistibile... Lo sai cosa dai a pensare? ( 9 - . - 22/5/2005 .)

 

perchè mai dovremmo o meglio, parlo per me,dovrei occupare il tempo cercando di smontarti? Innanzi tutto pensa che guaio se poi non si riesce a rimontarti, tutti i tocchetti lì sparsiuhhhh che schifo.Ti va bene il lardo? ottima scelta, quello di Colonnata è splendido! Si, io sono diversa da te, a meno che tu non abbia quattro paia di occhi grigi, capelli bordeau, pelle amaranto, ed un leggero accento straniero....... ( zanshin - . - 23/5/2005 .)

 

4 paia di occhi grigi? Zanshin, pensavo che fossi un`essere umano, da quale galassia provieni? ( zenzero - . - 23/5/2005 .)

 

Mangiare un panino? Potrebbe essere più costruttivo di fare zazen... e non lo dico per far vedere che sono ``buono`` (nn lo sono per niente ne voglio esserlo...) Lo penso davvero. Quel ``Fare`` zazen nn mi piace. Ma perchè ``fare``? Mi sa di dovere... Non so quanti anni hai, ma credo ci siano momenti e momenti, quindi bisogni e bisogni. Mangiare un panino o semplicemente fare quello che senti di voler fare, credo si chiami armonia, nient`altro. Se avessi praticato forzandoti, o per abitudine... non credo ti sarebbe stato più utile del tuo panino. Tutto quì. ( Sandro - san21@libero.it - 23/5/2005 .)

 

caspita, non ho mai avuto risposte tanto strane quanto in queste chat. Sono davvero perplesso, mi rispondete in modo davvero imprevedibile. Di solito si risponde alle domande, voi invece non cercate risposte alle domande, ma fondate opinioni sulle domande. E` solo una constatazione. Ho notato che succede anche con altre argomentazioni che ho portato prima, vedi nichilismo. A dire il vero, non credo sia sbagliato come modo di fare, ma è certamente strano. Ora, devo essere sincero: è difficile per me esprimermi, provocare o proporre in una situazione simile. Ok, comunque rispondo a Sandro. Caro, hai ragione, hai torto. Dipende dai punti di vista. Come sempre. Se facevo stretching o mi allenavo un poco, era molto meglio. Neghi che la pigrizia sia una cosa negativa? potrei anche dire che pensare che la pigrizia è una cosa negativa, ``è`` una cosa negativa. Ahhhh! che casino. Tutto è relativo. E le parole sono davvero vuote!!!!!!! Ribadisco. Difficile affrontare argomenti con voi. Interessante... ( Michele - mikahelstibino@libero.it - 23/5/2005 .)

 

forse perchè non amiamo ci si dica cosa dobbiamo fare/rispondere! Prendi atto che questa ad esempio è la mia risposta. E` un pò come dire: vado fuori sul balcone e urlo ``adesso piovi`` poi, visto che probabilmente non accade, lamento che il tempo non mi dà retta. Michele, c`è qualcosa che non quadra non trovi? ;-) Vorrei puntualizzare: esprimere opinioni non necessariamente significa esprimere giudizi. Comunque tu volevi essere smontato no? Hai avuto ciò che hai chiesto! Zenzero, si, io arrivo da qualche altra parte ed un giorno scelsi il tempo, lo spazio, questa terra, due persone, e nacqui. Mi sfugge la dinamica di questa scelta ma qualcsa in mente dovevo pur averla....o no? Comunque a volte la sera, con il naso in su, vedendo il cielo, ho una leggera nostalgia per casa. Ciao sandro, sono felice che tu non sia per niente buono! ( zanshin - . - 24/5/2005 .)

 

ciao zanshin! anch`io a volte, guardando il cielo ho un po` di nostalgia... ( Sandro - san21@libero.it - 24/5/2005 .)

 

si, forse hai ragione. E` strano che non amiate che vi si dica come affrontare certi argomenti; in genere questo è il principio di ogni comunicazione. Se paragoniamo la comunicazione alla pioggia, come nel tuo caso, non mi sembra inconsueto che io cerche di far piovere. Tuttavvia il fatto che piova dalla terra verso il cielo mi stupisce! Per me va benissimo così, comunque: sono convinto che se uno vuole davvero scoprire qualcosa, le domande siano più importanti delle risposte. Solo lamento che è difficile cogliervi, è estremamente difficile farvi ragionare su UN argomento!!! tempo fa parlai di nichilismo. Ricevetti molte risposte, ma nessuna parlava di nichilismo. Poi parlai di volontà e della sua importanza. Non ricevetti risposte in merito, se non da qualche sparuto passante. Ora parlo di illuminazione e utilità o meno di illuminarsi. Leggeete sopra, non ho risposte di nessun tipo!! Mi si risponde che non riesco a far piovere... Faccio un a domanda, mi aspetto risposte pertinenti, è normale. ( Michele - mikahelstibino@libero.it - 24/5/2005 .)

 

forse è quello il problema, ti aspetti qualcosa,vuoi farci fare qualcosa,vuoi che rispondiamo con argomenti pertinenti,insomma VUOI. E qui accade qualcosa che va oltre il tuo volere perchè noi facciamo altro! In ogni caso considera che ti rispondo, significa che leggo le cose che scrivi, che ci penso e che decido con quali parole risponderti, sono abbastanza consapevole che può non interessarti e tutto finisce lì, al prossimo argomento oppure no. ;-) Sandro allora la prossima volta penserò anche a te guardando in sù. ( zanshin - . - 25/5/2005 .)

 

Certo che sarebbe comoda come posizione eheheh. La sensazione che ho avuto e che tu non abbia del tutto chiare le intezioni. Sembra che vuoi ``brillare di luce riflessa``. ( zigulì - . - 25/5/2005 .)

 

nn ho mai mangiato il lardo.. nè penso lo farò.. ma se la cosa t fa stare bene, buon per te. se per te è più importante mangiare un panino, fallo. fà qualunque cosa ti renda felice. e poi accettane le conseguenze... ciao. ( exsodu - exsodu1888@hotmail.com - 6/6/2005 .)

 

nella vita!!ufff ce tanto da fare,se tu nn sai ke fare e xkè nn lo vuoi fare!!! ( rosy - rosygialla@yahoo.it - 8/6/2005 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio