zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
marco - yabasta86@yahoo.it - 25/06/2005
``Io distinguo due universi, materiale, dove noi siamo collocati e dove noi dobbiamo fare le nostre esperienze per raggiungere l`altro universo, quello Spirituale e unirsi così al Tutto``(rey ku): secondo me è questione di consapevolezza, non credo che si debba abbandonare l`universo materiale per raggiungere l`universo spirituale...
Repliche e pensieri successivi collegati

Vi è una barriera, che delimita l`universo materiale da quello Spirituale. Noi spiritualmente siamo legati a un corpo e attraverso gli stati mistici, abbiamo la possibilità di astrarsi, di staccarci e sconfinare nel mondo dello Spirito entrare nel Satori nel Nirvana; per ottenere tutto questo una vita potrebbe bastare, ma purtroppo i desideri di Maya offuscano la nostra mente; il nostro pensiero diventa impuro. La mente è il ponte che ci permette di legarci alla spiritualità, ma questa mente il più delle volte non ascolta il Sè che è situato dentro di noi. Questo Sè ci spinge sempre al bene comune, sono i desideri a fini egoistici che ci limitano, che non ci danno la possibilità di togliere il velo il quale non ci permette di vedere oltre alla materialità. ( rey ku - reyku@libero.it - 26/6/2005 .)

 

Il corpo-massa è anch`esso spirito e lo spirito è materia... non vi è distinzione, tranne che nella nostra mente. ( sandro - san21@libero.it - 27/6/2005 .)

 

Il corpo-massa, subisce una metamorfosi all`atto del trapasso, le energie che lo compongono si dissolvono, si trasformano, alimentano altre creature. Lo Spirito o Anima, si stacca ed entra in un`altra dimensione, che non è propriamente concreta, ma eterea, pur facendo parte ancora di un mondo finito. Sette sono gli stadi evolutivi, di cui cinque fanno parte del mondo etereo che ho accennato, poi vi è la barriera oltre alla quale se non si è raggiunto la purezza d`animo, non si può oltrepassare, allora ci si rincarna per fare altre esperienze, `` si ritorna a scuola `` per la nostra crescita. Ho sintetizzato il più possibile, le mie esperienze di vita, naturalmente tutto questo non è scientificamente provabile, ma sono solo le mie ``esperienze`` La scrittura, mi limita nell`esporre certi concetti. un abbraccio Rey Ku ( rey ku - reyku@libero.it - 27/6/2005 .)

 

e a quale stadio evolutivo compaiono i numeri? ( replica - . - 27/6/2005 .)

 

sulla terra che è l`ultimo ( rey ku - reyku@libero.it - 28/6/2005 .)

 

e come si arriva al settimo prima che esista il 7? ( replica - . - 28/6/2005 .)

 

dona il tuo tempo agli altri, senza chiedere nulla in cambio ( rey ku - reyku@libero.it - 28/6/2005 .)

 

heheheh ( hehe - . - 28/6/2005 .)

 

Troppo impegnativo, vero ? ( rey ku - reyku@libero.it - 29/6/2005 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio