zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
Vento - uhcata@tin.it - 17/04/2002
Vorrei tanto avere qualcuno che mi indicasse in un certo senso la via, che mi aiutasse, che mi fosse da pilastro, un maestro... Ma come fare qui`, a Catania? Potrebbe un maestro esserlo via e-mail? Io credo di si tutto sommato... Voi che ne pensate?
Repliche e pensieri successivi collegati

concordo... ( toramana - toramana@tin.it - 18/4/2002 .)

 

avevo il tuo stesso problema, poi mi hanno risposto dei maestri italiani, che dovevo comunque fare zazen e studiare e dunque pratico e studio tutti i giorni e chi sa che prima o poi il maestro non venga anche quì ovvero a Cagliari, dove peraltro sno nonosdtante organizzi conferenze d`informazione l`unico praticante dello Zen ciao ( gian - sardozen@virgilio.it - 28/4/2002 .)

 

Si, anch`io penso che sia possibile, l`importante, secondo me, è fare della propria vita una pratica di consapevolezza in tutto ciò che si fa, prima o poi l`occasione di incontrare un maestro vero sicuramente verrà. Ciao! ( eryu - kpucgr@tin.it - 5/3/2002 .)

 

sono nuova di Zen come dire Aiuto!!! la consapevolezza di esistere di essere di chiedere di abbracciare il mondo con tanto amore ( meteora - sabrina@fermo.net - 22/5/2002 .)

 

nessuno è maestro di nessuno. a volte mi capita di avere incontri dove tutti mi chiedono come fare, cosa fare, dove andare... io rispondo spesso: ``tornate a casa e prendevi cura di togliere la polvere dai vostri mobili``. ( peter - pfarro@cybernet.it - 11/6/2002 .)

 

Ciao Sabrina, il mondo è quel che ti circonda nel momento... che leggi questa mia, sensazioni, rumori.. è così che l`abbraccerai con il tuo essere, senza lo schema dell`amore ma con la tua personale umanità. ( flok - . - 4/7/2002 .)

 

L`unico maestro della tua vita sei tu, lungo il cammino potrai trovare attraverso letture o persone delle chiavi importanti per capire quale può essere la strada giusta per te...però ognuno ha un percorso personale da percorrere e non credo debba essere tracciato da altri ( deadeisogni - . - 2/9/2002 .)

 

. ( . - . - 26/10/2002 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio