zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
Sandro - www.aicu.it - 15/11/2005
INVIA UN SMS AL 48583 UN SOLO EURO IN CAMBIO DELLA VITA DI DIEDCI BAMBINI... Grazie di Cuore...
Repliche e pensieri successivi collegati

Credi davvero a queste cose? La vita è sofferenza , dice il Buddha, perché enfatizzarla pateticamente? ( chuan - koan@freemail.it - 15/11/2005 .)

 

Si tratta di un euro per evitare la morte a dei bambini, se sei interessato ti ringrazio, se no evita commenti sciocchi. Perdonami ma l`unica cosa patetica è il tuo commento. Grazie. ( sandro - . - 16/11/2005 .)

 

Commenti sciocchi? Come ti permetti di fare spam non autorizzato? Qual è l`associazione che gestisce il denaro? Chi la conosce? Ripeto: perché enfatizzare la vita? Ogni giorno muoiono cinque persone e tre nascono, l`Assoluto dovrebbe piangere o rallegrarsi? Vai a meditare, somaro! :-) ( chuan - koan@freemail.it - 16/11/2005 .)

 

Ho scritto: ``Ogni giorno muoiono cinque persone e tre nascono`` Mi correggo: ogni_ minuto_ nascono e muoiono esseri, c`è da piangere per questo o c`è da rallegrarsi? E` buona cosa rispettare la vita, ma l`essenza degli insegnamenti Zen è di trascendere la morte! Solo quando si aiuta un altro a trascendere la morte lo si aiuta veramente. Un saluto. ( chuan - koan@freemail.it - 16/11/2005 .)

 

Scusa, Sandro, non puoi spiegare meglio la cosa come hai fatto sul tuo sito, o mettere anche qui un link al sito dell`AICU? Altrimenti chi non e` in buona fede si sente autorizzato a scatenarsi (poi lo puo` sempre fare, ma almeno sono fatti suoi). ( maynu - rigola1@libero.it - 16/11/2005 .)

 

Ops! Scusa, non avevo visto che hai messo il sito vicino al tuo nome... ( maynu - rigola1@libero.it - 16/11/2005 .)

 

provvederò subito a mandare un sms. Quando si vuol aiutare qualcuno, non si ha bisogno di autorizzazione alcuna, si fa e basta. ciao Rey Ku ( rey ku - . - 16/11/2005 .)

 

Grazie a tutti e scusate, il sito è dell`Associazione di Carlo Urbani, il medico senza frontiere morto di Sars è un`iniziativa seria e importante. Naturalmente non è obbligatorio per nessuno... ;o) Per Chuan: visto che mi hai dato del somaro, ti dico che il tuo cinismo fa pena, perchè è tipico di chi nasconde la fragilità e le debolezze di chi ``soffre per il mondo`` Non lanciarti in citazioni buddiste, o non le hai lette o non sai leggere... il che nn ti autorizza a dare del somaro a nessuno. Io ti autorizzo, a me piacciono, sono animali simpatici e contrariamente a quanto si crede nn sono affatto stupidi. Se invece vuoi fare lo spiritoso scrivimi in pvt alla mia email, magari possiamo anche incontrarci. Lo spam ce l`hai nel cervello... ( sandro - san21@libero.it - 16/11/2005 .)

 

X Chuan - Aggiungo- Carlo Urbani ha scoperto la Sars, ha aiutato migliaia di bambini lontano da clamori, lo abbiamo conosciuto tutti solo quando è morto. Devi essere grato a queste persone che si occupano della sofferenza e della vita altrui, non dire certe cose sulla sofferenza perchè non puoi sai nulla delle persone che ti leggeranno, questo si chiama rispetto. E tantomeno puoi sapere cosa ti riserva la vita. Forse un giorno sarai felice che ci siano questi ``patetici`` altruisti magari perchè si prenderanno cura di te o di qualche persona a te cara. Pensaci e non fare scongiuri, tanto non serve. ( sandro - san21@libero.it - 16/11/2005 .)

 

Mi sento vicina a tutti quelli che aderiranno all`iniziativa. A proposito di somari..non ripetono mai lo stesso errore..se all`andata inciampano su un sasso, al ritorno state pur certi che lo eviteranno..e ti riportano a casa anche se ti addormenti su di loro. Meritano rispetto. ( dunia - . - 16/11/2005 .)

 

Non mi sento di biasimare chi dubita non dell`iniziativa ma della destinazione del denaro...E` sempre meglio dare il più possibile informazioni riguardo ciò.Io e mio marito come tutti del resto dedichiamo gran parte della nostra vita al lavoro, per nostra figlia.A noi piace sapere a chi vanno i nostri soldi, anche se si tratta di un solo sms..Purtroppo a causa di imbroglioni ne fate le spese anche voi ma capite il nostro punto di vista. ( kabukidanceuse - . - 16/11/2005 .)

 

ho letto l`invito di sandro e con la cautela che mi deriva da anni di utilizzo di internet ho cercato delle informazioni (a partire dal sito indicato nell`appello). Mi sono fatto una mia idea ed ho deciso che valeva la pena di rinunciare oggi ad un caffè. Ho inviato l`sms. p.s. sul sito dell`AICU è possibile scaricare la presentazione in Power Point ``Un euro per salvare 10 vite`` per visionarla ed eventualmente distribuirla agli amici. ( next - next@randomsnapshots.tk - 17/11/2005 .)

 

dopo avere inviato l`sms ne ho ricevuto uno in risposta il cui testo è:``aicu e tim ringraziano per il contributo a favore della cura della schistosomiasi`` ( next - . - 17/11/2005 .)

 

Caro kabukidanceuse quello sollevato da Chuan nn era un legittimo dubbio, che può essere sciolto visitando il sito dell`AICU, ma una inutile e saccente provocazione. Leggete cos`è questa malattia: http://www.nonso.it/articoli/novembresolidale.asp Siamo talmente egoisti che le nostre menti cercano ``scuse`` travestiendole da buoni motivi, per non privarci del superfluo... siamo davanti ai nostri pc a culo caldo, spendiamo centinaia di euro con i cellulari... poi ci facciamo scrupoli per un euro... Siamo seri ragazzi, per favore. ( sandro - . - 17/11/2005 .)

 

Non rientro nella categoria che hai descritto.Trovo giuste le tue parole, ma è sempre bene indirizzarle a chi le merita. ( kabukidanceuse - . - 18/11/2005 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio