zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
INFERNO - infernopm@simail.it - 26/12/2005
RIBADISCO QUANTO SIA DI PRIORITARIA IMPORTANZA: RICEVERE RISPOSTE ANCHE DIAMETRALMENTE OPPOSTE DALLO STESSO INTERLOCUTORE, QUALORA SIANO FRUTTO D`ANALISI E DI MATURAZIONE D`UN CONCETTO, E` FILOSOFICAMENTE ZEN > UN ONORATO SALUTO DA FABRIZIO ALIAS INFERNO
Repliche e pensieri successivi collegati

SCARDINARE I PARAMETRI LOGICI E DI NORMALE CONVENZIONE, E` ZEN, PERCHE` LA SUBLIMAZIONE DEGLI OPPOSTI PORTA AL PERFETTO EQUILIBRIO ( INFERNO - infernopm@simail.it - 26/12/2005 .)

 

Solo nelle parole esistono opposti... ( marco - . - 26/12/2005 .)

 

CONCORDO CON L`AMICO MARCO > SOLO NELLE PAROLE ESISTONO GLI OPPOSTI > IL FATTO PERO` CHE CONSACRIAMO QUESTA AFFERMAZIONE, CI PORTIAMO AMCORA VERSO IL PERFETTO EQUILIBRIO TANTO EVOCATO > UN ONORATO SALUTO DA FABRIZIO ALIAS INFERNO ( INFERNO - infernopm@simail.it - 26/12/2005 .)

 

non esiste nulla che non sia già perfettamente equilibrato...è che non lo sappiamo. Cercare l`equilibrio perfetto è come un pesce che non sapendo di essere nel mare continua a cercarlo... ( marco - . - 27/12/2005 .)

 

OTTIMO AFORISMA DI MARCO: FATTO STA PERO` CHE L`EQUILIBRIO PERFETTO ESISTA ECCOME > CI MANCA SOLO UNA PERFETTA VISIONE D`ASSIEME CHE PERMETTA UNA NORMALISSIMA ILLUMINAZIONE DEI FRANGENTI DELLA VITA E DELLE SUE DINAMICHE PSICOCINETICHE ( INFERNO - infernopm@simail.it - 27/12/2005 .)

 

Non ho dubbi, sei proprio fulminato ( . - . - 27/12/2005 .)

 

PER L`AMICO ANONIMO: INVECE DI PRONUNCIARE SOLO FRASI ERMETICHE, STRIMINZITE E OFFENSIVE FACENDO NEGLI ALTRI (SONO SICURISSIMO IN PALESE ERRORE) DENOTARE INSICUREZZA SIA DEI TUOI CONVINCIMENTI IN GENERALE CHE UNO SCARSO TESORO DI BASE, PROVA A LASCIARTI ANDARE ED A COSTRUIRE IN PIENA LIBERTA` UN PROPEDEUTICO PENSIERO ZEN CHE SIA ALMENO COMPIUTO E NON TRAGICAMENTE NEGATIVO > CIAO E RILASSATI, VEDRAI CHE UN FULMINE COLPIRA` PURE TE....MA SPERIAMO NEL SENSO GIUSTO... CIAO DA FABRIZIO ALIAS INFERNO ( INFERNO - . - 27/12/2005 .)

 

Non uso pseudonimi, perchè anche se lo usassi, sarei sempre un anonimo. Comunque fai meno zen e cerca, non trincerarti dietro a frasi che hanno un sapore di intellettualismo Rinzai. Il maestro fallo fare a chi lo è veramente. Ciao dall` anonimo. ( . - . - 28/12/2005 .)

 

PER L`AMICO ANONIMO SENZA PSEUDONIMI: VEDI CARO AMICO, MI ERA PARSO CHE QUESTO FOSSE UN FORUM APERTO E PERTANTO DOVE POTERSI ESPRIMERE A RUOTA LIBERA (SE INVECE LE CONDIZIONI D`USO DA REGOLAMENTO SONO DIVERSE ALLORA MI SCUSO) > SOLO NELLA TUA MENTE E` BALENATA L`IDEA MALSANA DI MAESTRI O PRESUNTI TALI NELLA MIA PERSONA > IO NON SO NEMMENO CHI SIA O COSA FACCIA UN MAESTRO > SO PERO` CHE RINUNCIARE A PENSARE, PORTI INESORABILMENTE ALLA TUA CONDIZIONE DI PRESUNTA SUDDITANZA..> INVECE DI ATTACCARE GLI ALTRI, PROVA A CONIARE COSUCCE CARINE POSITIVE E NON DISTRUTTIVE > CIAO E FATTI SENTIRE SENZA PREGIUDIZI (SIA SU TE STESSO CHE SU GLI ALTRI) ( INFERNO - . - 28/12/2005 .)

 

COMUNQUE, VISTO CHE AVVERSATE LA MIA PRESENZA, EVITERO` DI POSTARE ANCORA > NON ESSERE GRADITI E` POCO ZEN PER L`OSPITANTE E POCO ONOREVOLE PER L`OSPITE. UN ONORATO SALUTO A TUTTI I FORUMISTI ZEN ( INFERNO - . - 28/12/2005 .)

 

ULTIMA CONSIDERAZIONE DI CHIUSURA: UN FORUM CHE NON ACCETTI CONFRONTI, HA GIA` PERSO IN PARTENZA > QUESTO MIO ASSIOMA NON SARA` MOLTO ZEN, MA COME SEMPRE MOLTO REALE ED ESSENZIALE. UN ONORATO SALUTO ( INFERNO - . - 28/12/2005 .)

 

non preoccuparti,c`è sempre gente che pensa di sapere più degli altri,ma dimentica che chi sa veramente è più simile ad un bambino che ad un maestro ( marco - . - 28/12/2005 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio