zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
mitula - mitula@libero.it - 23/05/2002
Ciao, sono quasi 2 mesi che pratico, ma dopo un inizio esaltante arrivata alla 6 settimana ho raggiunto una situazione di stallo e provo una certa irritazione, come se avessi aperto delle porte del mio essere che di aprirsi proprio non ne vogliono sentir parlare.Questa purtroppo non é la prima volta (ho praticato negli ultimi anni).Ci sarebbe tra voi qualcuno con più esperienza di me che gentilmente può aiutarmi a superare questo scoglio? E` come se mi sfuggisse qualcosa...
Repliche e pensieri successivi collegati

Perché uno stallo provoca irritazione? , perché non cogliere questa occasione per domandarsi su di esso…, forse ciò che sfugge è proprio ciò che lo stallo sta indicando …, in questo stallo non vi altro da notare ?,certo…non è facile chiedersi,domandarsi, ci vuole molta forza e determinazione, restare in ciò che non ci piace non è facile, ma alla VIA interessa forse ciò che ci piace e non piace ? questa è la pratica …. - un abbraccio ( AURORA - l_sansavini@virgilio.it - 24/5/2002 .)

 

Non so se ti può aiutare,ma quando giungo in situazioni simili di solito stringo i denti e continuo...il dolore o l`insofferenza si fa più grande,ma poi...sparisce.Magari non sempre in poco tempo...la pratica ci fa venire a contatto con parti poco manifeste di noi,con conflitti sepolti o inconsci...``é detto che la pazienza è il mezzo più adatto per giungere alla liberazione``(Milarepa).Un abbraccio e tanti auguri. ( toramana - toramana@tin.it - 24/5/2002 .)

 

Non curarti del tempo,lascia che accada.... ( umile - yahoo.it - 6/6/2002 .)

 

Passata la tempesta viene la quiete. Una montagna di disciplina non basterebbe a confronto con l`indescribile stato della vera pace. Non barare. ( sigma - stefano.pinatoe@libero.it - 17/6/2002 .)

 

. ( . - . - 26/10/2002 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio