zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
kabukidanceuse - . - 25/02/2006
Leggo parole molto belle.Ma altisonanti.Mi colpisce molto di più la vita di Ikkyu rispetto ai paroloni.Con questo non voglio assolutamente offendere nessuno, però lo zen parte dalla concretezza, per farti comprendere``con tutto il corpo`` .Le parole grosse raga...lasciamole alle rane...E non fate i permalosi.
Repliche e pensieri successivi collegati

Chi è Ikkyu ? così potrò prenderlo come esempio. ( anonimo - . - 25/2/2006 .)

 

Ikkyu, fu sicuramente una monaco saggio fin dalla sua giovane età. Non era legato al materialismo, pur essendo figlio di imperatore. ( rey ku - . - 25/2/2006 .)

 

esiste una collana della comic art, fumetti in pratica, in 4 volumi, sulla vita di Ikkyu.Se ne avrai occasione leggila, poi mi dirai.Un po` costosetta, ma è davvero speciale,perchè il disegnatore e l`autore hanno colto secondo me la grandezza della sua figura.Io ne sono rimasta davvero ispirata. ( kabukidanceuse - . - 25/2/2006 .)

 

Kabukidanceuse SCRIVE: ``lo zen parte dalla concretezza...`` SORRY, DISSENTO: LO ZEN SOPRATTUTTO ARRIVA ALLA CONCRETEZZA, CIOE` A MIO AVVISO PARTE ED ARRIVA ALLO STESSO PUNTO ZEN > MA NON LO VEDO COME UN CERCHIO VIZIOSO ED INCONCLUDENTE > COS`E` IL PUNTO ZEN? E` FORSE UN MIO NEOLOGISMO? SE LO E`, NON LO VEDO COME UN COMPLESSO RAGGIO DEMARCANTE UNA FORMA GEOMETRICA A 360° > MA LO VEDO COME UN SEMPLICE SPACCATO DI VITA VISSUTA > LO VEDO COME UNA RETTA CHE PARTE ED ARRIVA SULLA FERITA DA SANARE > PER QUANTO RIGUARDA LE RANE, MEGLIO ESSERE UNA RANA CHE UN SACCENTE DISPENSATORE DI FALSI MORALISMI...> MI CHIEDO SE SIAMO COSI` RIGIDI ELARGENDO MORALISMI VERSO PURE NOI STESSI > INOLTRE OSSERVO E PERCEPISCO UNA CERTA UNANIME RITROSIA A SCRIVERE CON GENEROSITA` > NON ABBIATE PAURA DI COLORARE I VOSTRI PENSIERI > IL GIUDIZIO DEGLI ALTRI, NON DEVE ESSERE, AUTOCASTRANTE > LO DOBBIAMO ACCETTARE MA NEMMENO DOVRA` CONDIZIONARCI..! > NON SONO PERMALOSO SOLO QUANDO DOVREI ESSERLO... > UN ONORATO SALUTO ( INFERNO - . - 26/2/2006 .)

 

Per me non è sicuramente autocastrante. Parla per te. A parte gli scherzi... mi hai abboccato alla rana...dai,mi sembravi più acuto!!!Dovresti conversare con chuan di qs sito...Sei proprio l`esempio vivente di quello che ho scritto.Se avessi affermato qs, avrei accettato col cuore lo scambio.Ma non mi stupisci.Le cose che scrivi le posso leggere da qualche altra parte...Se tu sei così generoso come dici..allora fallo!Io sono solo una principiante..per ora agisco con lo spirito dei principianti.E` più forte di me! Il punto zen???Ma scusa davvero credi a quello che dici??? ( kabukidanceuse - . - 26/2/2006 .)

 

IL TUO PENSIERO HA LA STESSA DIGNITA` DEL MIO > QUINDI LO ACCETTO MA NON PER QUESTO LO DEVO CONDIVIDERE > IL PUNTO ZEN, E` UN MIO CONIO FILOSOFICO SENZA PRETESE > PIU` SARA` UNA SCEMENZA E MENO SCEMENZE AVRO` DA DIRE IN FUTURO > C`E` SOLO UN`ASPETTO CHE MI DA FASTIDIO > E` CHE CHI PRIMA LANCI I SASSI NELLO STAGNO, POI SI LAMENTA DEI CERCHI PROPAGATI PER TUTTO LO SPECCHIO D`ACQUA > IO ACCETTO OGNI CRITICA E NEMMENO MI SENTIVO PRESO IN CAUSA, MA HO VOLUTO DIRE LA MIA IN DIFESA DI CHI FOSSE STATO BERSAGLIO DI CRITICHE INGIUSTIFICATE > MA CARI SIGNORI, SIAMO O NO CAPACI DI ESPRIMERE UN NOSTRO CONCETTO OD UNA NOSTRA OPINIONE SENZA GIUDICARE GLI ALTRI???? SI PUO` CONDIVIDERE OPPURE NO UN`OPINIONE ALTRUI, MA CITARE LE RANE, E` UN SAGGIO NON SOLO DI POCA CONCINNITA` NARRATIVA VERSO CHI LEGGE MA ANCHE DI IRRIGUARDOSA ATTENZIONE NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI > CHIEDO SCUSA PER LA DOVUTA PRECISAZIONE > UN ONORATO SALUTO CIAO > P.S.: SU DI ME HANNO GIA` SCRITTO DI TUTTO, QUINDI QUELLO CHE DICE LA NOSTRA PRINCIPESSA CONTESTATRICE, E` SOLO ACQUA FRESCA... ( INFERNO - . - 26/2/2006 .)

 

Kabukidanceuse dice: ``sono solo una principiante`` > CARA PRINCIPESSA, MICA CI VUOLE UNA LAUREA PER POSTARE IDEE O FRAMMENTI DI PENSIERO > OGNUNO DEVE DESCRIVERE LA SUA VISIONE PERCETTIVA > LA PAROLA D`ORDINE DEVE ESSERE: LIBERI DI ESSERE LIBERI > IO QUELLO CHE SCRIVO LO RIVENDICO COME MIO PERCHE` NON COPIO NULLA A NESSUNO > E` SOLO IL MIO PUNTO ZEN LIMPIDO/CONFUSO CHE SIA, DI QUANTO HO ELABORATO CON LA MIA PICCOLA ED INSIGNIFICANTE TESTOLINA > UN ONORATO SALUTO ( INFERNO - . - 26/2/2006 .)

 

...SE POI ELABORANDO CONFUSAMENTE, RAGGIUNGO L`ALTRUI PENSIERO, NE POTRO` SOLO ESSERE ONORATO > MA, VOGLIO SOTTOLINEARE CHE MI SENTO MAGGIORMENTE ORGOGLIOSO QUANDO TRACCIO NUOVI PERCORSI PIONIERISTICI CON UNA CORAGGIOSA CORSA SOLITARIA...QUANDO RAGGIUNGO UN NUOVO ED INESPLORATO PUNTO ZEN, MI FERMO A CONTEMPLARE L`EFFETTO CHE FA! > UN ONORATO SALUTO ( INFERNO - . - 26/2/2006 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio