zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
Martino - imthemaster@fastwebnet.it - 10/03/2006
Un Salutone a tutta la comunità in primis ^_^ Volevo mandare un oggetto di discussione che il Zen Master mi ha detto di scrivere qui. Io vi riporto la mia e-mail verso lo Zen Master. Spero che in tanti rispondiate ^_^ Volevo porle una domanda, che poco tempo fa mi è giunta. > > Sono d`accordo con la frase: ``il tuo seminare sarà d`ugual prezzo al > raccoglier frutti``, ma volevo aggiungere che Vi è bisogno della > dedizione. Ho riformulato questa frase nel seguente modo: ``semina nel > giusto terreno, sii dedito al tuo orto, ne ricaverai i frutti e le > bellezza equiparabili al tuo cammino.`` > > Sono abbastanza confuso, forse anche rispetto alla mia età, cioè di 15 > anni a tra poco compiuti, però volevo porle proprio la domanda di cosa > implica questa frase? è una legge universale, oppure una delle tante > verità popolari? > La frase che ho riposto, l`ho collegata strettamente alla terra perché è > origine di vita, quindi della nostra, quindi un processo che non > possiamo eliminare, perché non saremmo vivi.
Repliche e pensieri successivi collegati

qualcuno disse: ama e fa ciò che vuoi... ( marco - yabasta86@hotmail.it - 11/3/2006 .)

 

Ciao Martino, ho letto la tua domanda, come giustamente tu dici, l`età che hai ti porta ha cercare risposte, risposte, che a volte si faticano ha trovare. Cosa significa SEMINARE ? non bisogna soffermarsi sul significato prettamente letterario, ma seminare, significa guidare, orientare, insegnare, amare, cercando di far assimilare allo studente, quei principi che sono alla base di un vivere rispettoso verso la vita. lo studente in questione, è come un piccolo ramoscello, il contadino deve arare il terreno per poi seminare la pianticella, ma non basta , dovrà seguirla passo per passo, dovrà irrorarla per farla crescere. Questa crescerà robusta affondando le sue radici nel solido terreno fino a quando avrà attecchito e il suo tronco sarà robusto per resitere alle bufere della vita. Allora la chioma di questa pianta porterà refrigerio al viandante assolato. Questo per me è il significato sostanziale del ``seminare``. Dove dobbiamo seminare? in ogni luogo è necessario arare il terreno, il terreno della vita. I luoghi più difficili da arare è dove sorgono problematiche umane legate alla violenza dove si cura solo il proprio io egoistico, il quale incurante degli atteggiamenti che assume, procura danno a se stesso e agli altri. Un forte abbraccio Rey Ku ( reyku - reyku@libero.it - 11/3/2006 .)

 

SEMINARE E` GIA` PROPEDEUTICO DI PER SE`, DI VOLERE COSTRUIRE QUALCOSA > HA UN VALORE INTRINSECO IMMENSO > I RISULTATI SONO SOLO UN OPTIONAL > DOBBIAMO CREDERE IN QUELLO CHE FACCIAMO E QUESTO E` GIA` UN PROFICUO RISULTATO DI VITA > UN ONORATO SALUTO DA FABRIZIO ALIAS INFERNO ( INFERNO - . - 12/3/2006 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio