zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
. - tenzin - 21/04/2006
per concludere...tutte le scuole buddhiste in occidente hanno mantenuto un contatto con le scuole orientali da cui proviene l`insegnamento, questo vale per il buddhismo tibetano come per lo zen. NOn vale invece per l`Azi e per voi discepoli di Deshimaru, perchè, se mai venisse un monaco giapponese nei vostri centri, si metterebbe ``le mani nei capelli`` e scapperebbe via dalla vergogna. Ma, nei vostri centri, ci sono persone che sono nate``imparate``, che si ritengono Monaci e a cui darebbe fastidio perdere il potere e la fama, cose che ben poco hanno a che vedere con la spiritualità. non basta cucirsi un tovagliolo per diventare monaco...con rispetto e affetto.Tenzin
Repliche e pensieri successivi collegati

Noi e voi...... queste divisioni non portano da nessuna parte. Bisogna cercare di orientarle le persone non giudicarle. un abbraccio Rey Ku ( rey ku - . - 21/4/2006 .)

 

hai ragione, scusa! ricambio l`abbraccio a te e a voi tutti. ( tenzin - . - 22/4/2006 .)

 

ancora una cosa. Il mio maestro è venuto in occidente con dei documenti che attestano i suoi studi presso i monasteri con tanto di indirizzo e numero di telefono. credo che questo sia un buon metodo per controllare l`autenticità degli insegnamenti. ( tenzin - . - 2/5/2006 .)

 

Certamente sono molto importanti gli attestati che indicano la frequenza ad una scuola. Comunque non sono dei pezzi di carta che attestano la validità di una persona o di un maestro, è ciò che si lascia e che si insegna ai giovani, l`ottuplice sentiero una buona disciplina come possono essere tanti altri metodi che rispettano tutti gli esseri senzienti. ( rey ku - reyku@libero.it - 2/5/2006 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio