zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
. - . - 12/10/2006
`` Il corpo umano è dato per servire gli altri e non per dedicarsi ad azioni egoistiche. A causa dell`egoismo si cade in molte attività deplorevoli; evitate l`egoismo ed abbracciate il servizio altruistico. Abbandonate l`attaccamento al corpo ed affezzionatevi al Sè. Prendete per certo che lo stesso Atma alberga in tutti. Anche le lampadine accese sono miriadi, la corrente che passa attraverso loro è la stessa; i corpi sono come le lampadine ed il Principio dell`Atma è la corrente presente in esse. Con un simile sentimento di unità, sforzatevi di alleviare le sofferenze dei vostri simili. `` discorso di Sai Baba
Repliche e pensieri successivi collegati

A si? E chi glielo ha detto? ( . - . - 13/10/2006 .)

 

boh!!....... ( . - . - 13/10/2006 .)

 

Sai Baba Sai baba....ah! quello che richiedeva il copyright per ogni parola da lui pronunciata! Mi piace come si relaziona con la gente ( marco - . - 13/10/2006 .)

 

Il contenuto dei discorsi di Sai Baba sono positivi? se è si allora adeguati e rispettali. Sai Baba ti è antipatico? se è si allora ignoralo, ma non ciò che dice. Di solito non entro nel merito della vita privata delle persone, ma se uno è uno stupido, i suoi discorsi saranno stupidi. ( Franco - . - 14/10/2006 .)

 

Di maestri ne ho sentiti tanti, troppi, ma non per questo chiudo le orecchie...solo che la ``ricetta`` che ha funzionato per sai baba è diversa da quella di osho, di Jiddu krisnhamurti etc...meglio prendere il meglio,ancora meglio non prendere niente. ( marco - . - 14/10/2006 .)

 

se non prendi niente non farai molta strada per la tua crescita, ma elaborerari cocetti per adattarli alle tue esigenze materiali. ( franco - . - 14/10/2006 .)

 

Si hai ragione. ( marco - . - 15/10/2006 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio