zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
franco - . - 13/10/2006
``Realizzare lo scopo della vita ed utilizzare il tempo nell`assolvere i propri doveri per santificare l`esistenza è dovere di ogni uomo. Non c`è niente che l`uomo non possa compiere in questo mondo se c`è la volontà, ma prima di imbarcarsi in qualunque impresa, egli deve riconoscere le sue doti. L`umanità ha acquisito la capacità di esplorare, le stelle e di camminare sulla luna, ma non è stata capace di comprendere la sua vera natura; l`uomo è inconsapevole della sua unità con la consapevolezza totale. Questa consapevolezza non è connessa alla conoscenza del mondo esteriore; essa può essere sperimentata soltanto volgendo la propria visione all`interno. L`uomo godrà della giusta percezione solamente quando avrà Samagratha Bhavam ( la consapevolezza integrata ). Soltanto tale visione totale potrà dare la Beatitudine.`` Sai Baba
Repliche e pensieri successivi collegati

``Realizzare lo scopo della vita``....chi ha deciso che deve esserci uno scopo nella vita? ( marco - . - 13/10/2006 .)

 

Chi ha deciso che non c`è uno scopo nella vita ? ( franco - . - 14/10/2006 .)

 

Tu Marco, vuoi bene ai tuoi amici, ai tuoi famigliari? presumo di si..... bene allora estendi questo tuo bene a tutti gli esseri senzienti e non senzienti, sii compassionevole con tutti, questo è lo scopo della vita di tutti coloro che usano la testa non solo per far delle chiacchiere, questa è la strada che illumina il sentiero da percorrere. ( . - . - 14/10/2006 .)

 

Chi è compassionevole per desiderio di avere qualcosa in cambio...qualsiasi volere altruista è un volere egoista...per essere realmente compassionevoli ci si deve distaccare da ogni obiettivo sia esso spirituale o materiale. (secondo me) ( marco - . - 14/10/2006 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio