zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
JoeyDrake - joey4ever@live.it - 17/11/2008
ciao!!! mi sono appena iscirtta, mi chiamo Ilaria ^^ non so bene come muovermi ancora però volevo solo un`informazione... sono molto impulsiva e il più delle volte faccio cose sbagliatissime speialmente perchè non riesco a controllare la rabbia che ho dentro... c`è qualche ``rimedio``? qualcosa che non mi faccia più perdere il controllo? grazi in anticipo :)
Repliche e pensieri successivi collegati

Ok, grazie, tutto risolto, rappresenta un cambiamento nella propia vita... il mio amico lo ha indossato, ma mi ha pure detto che non è in regola, perchè il cambiamento in realtà non è avvenuto del tutto, continua a commettere alcuni errori nella sua vita. Lo avvo capito, mi sono arrabbiata con lui, perchè non solo prende in giro il culto ma anche e soprattutto se stesso. Non lo ritengo degno di indossarlo...magari sbaglio a giudicarlo così, ma nella vita si devono fare delle scelte non si può ottenere tutto, sopratutto quando non si è pronti.Sparate pure. Ma ecco il caso buddista da 13 anni sposato ,tradisce la moglie, ma continua ad andare avanti nel percorso di fede, è da poco infatti che ha ottenuto di indossare l`arancio, a me sta cosa non piace! Dite pure la vostra.. ( lien - . - 18/11/2008 .)

 

`` 13 anni sposato tradisce la moglie, ma continua nel suo percoso di fede`` Mi sembra che di fede non ne abbia molta se si comporta così con la persona che ha scelto di condividere tutta la sua vita. Queste sono persone opportuniste, si mascherano con una veste buddista per darsi un tono di saggezza, ma di saggezza non ne hanno neanche un briciolo. E` in balia delle sue esigenze sessuali, non sa controllarsi, non sa rispettare e rispettarsi. Cara Lien quello che puoi fare è di aprire gli occhi della sua coscienza così da evitare ulteriori errori, si fa del male e fa del male a sua moglie calpestando i sentimenti che insieme hanno deciso di donarsi reciprocamente. Gli auguro di svegliarsi da quel torpore che lo tiene prigioniero. Aiutalo come puoi. Rey ( . - . - 12/6/2008 .)

 

@rey, ho provato, credimi, sono stata dura, ma credo che debba arrivarci da solo, spero ci riesca, gli auguro che riesca a guardarsi dentro e capire qual`è la sua strada, a fare luce nei suoi sentimenti. Grazie ( lien - . - 17/12/2008 .)

 

Non so in che rapporti di amicizia sei con questa specie di uomo, ma sicuramente dovrà passare attraverso un rimorso per le colpe commesse verso sua moglie, magari non subito, ma prima o poi la sofferenza gli arriverà, e dovrà vedersela da solo e con la sua coscienza. Non è una questione di moralismo il mio discorso, ma è un dato di fatto che le coppie si separano perchè non sanno rispettarsi, non sanno comprendersi o essere compresi. Auguriamo a questa persona che si veste da monaco, che gli si apra la mente così da essere consapevole che il suo comportamento non è da persona saggia nella quale si vuol rifugiare. Un bacio Lien - Rey ( rey - . - 18/12/2008 .)

 

devi essere cristallina verso i tuoi pensieri .lasciali la dove li` trovi,lascia che vadano perche` tu non sei ne` i pensieri ne le emozioni che ne` conseguono!!!!! ( KROAN - maximo.greg@gmail.com - 1/1/2009 .)

 

UNA DIETA DI PENSIERI, UN RITO DI MEDITAZIONE,UN GIORNO BEN ORDINATO,LA CHIAREZZA PER INIZIARE, MA NON PER NON FINIRE. ( SIGMA DE ARASHI - SIGMA_DE_ARASHI@YAHOO.IT - 2/11/2009 .)

 

non ho la vostra cristallineità, non ho la vostra consapevolezza, la forza nella fede...cerco di fare ciò che è giusto, ho lasciato spazio tempo e libertà di risolvere i suoi tormenti, ogni mia altra parola sarebbe stata superflua, il cammino è suo e nessuno può indicargli la strada! ( lien - . - 26/2/2009 .)

 

Cara lien, io ti consiglio di lasciarlo perdere, il tempo lo ripoterà sulla giusta strada ( magari in una prossima vita). Il cammino è suo è giusto, ma gli errori suoi si ripercuotono necessariamente sulle persone a lui vicine. Meriterebbe un bel scapaccione sul viso... anzi due. Spero che tu non soffri per lui, forse è troppo impegnanto a soddisfare le sue esigenze fisiche. Molla il colpo se non ti ascolta. ( . - . - 26/2/2009 .)

 

vorrei riuscire a mollare..ma non ci riesco. L`egoismo non mi appartiene non riesco a farmi scivolare le cose addosso. Soffro per lui, perchè vivo i suoi tormenti indirettamente. ( lien - . - 28/2/2009 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio