zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
J. - odoqopobo@gmail.com - 29/01/2009
uno stupro viene superato facilmente da un illuminato/a zen?
Repliche e pensieri successivi collegati

Pare che stupro e ginocidio (= assassinio di donne) siano una specialità molto italiana. Secondo dati ISTAT del 2005, nel 20,2% dei casi denunciati (che a loro volta sono solo il 43% dei casi segnalati) lo stupratore è il marito della vittima; nel 23,8% il colpevole è un amico; nel 17,4% è il fidanzato; nel 12,3% è un conoscente. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Lo ripetiamo perché suona vagamente importante: soltanto nel 3,5% dei casi denunciati il colpevole di stupro è un estraneo. E secondo il Soccorso Violenze Sessuali della Clinica Mangiagalli di Milano, il 50% delle vittime di stupri che avvengono in strada sono donne straniere. Ma ovviamente fa notizia soltanto il caso (terribile ma sporadico) della donna italiana aggredita dallo straniero, dal barbaro, dall`allogeno. Quanto agli omicidi, poco tempo fa il Procuratore di Verona Guido Papalia ha dichiarato: ``Oramai uccide più la famiglia che la mafia.`` In Italia i carnefici delle donne sono sei volte su dieci italiani, italianissimi, e agiscono tra le mura domestiche, con armi da fuoco o coltelli da cucina, strangolando o picchiando a sangue, appiccando il fuoco o annegando nella vasca da bagno. La media italiana è di 100 uxoricidi all`anno. ( the ross - . - 30/1/2009 .)

 

non c`entra nulla con la mia domanda ( J. - . - 30/1/2009 .)

 

Lo stupro, viene superato da qualsiasi illuminato/a, che sia o non sia zen. Spiegare il perchè sarebbe troppo lungo. ( illuminato - . - 2/6/2009 .)

 

non dire cavolate...non serve zen o altro per superare una tal cosa...solo forza e coraggio, ma più di tutto l`amore per la propria vita, perchè anche nei momenti bui si deve cercare una luce di speranza, e non fermarsi per colpa di uno stolto... loro non dovranno più avere il potere di decidere per me! ecco come si supera. ( lien - . - 16/2/2009 .)

 

si racconta in Giappone che una volta un signore chiese ad un monaco cosa occorresse per imparare la via dello zen.Il monaco l`accolse offrendo il the in una tazza.Il monaco riempii la tazza, e poi continuo a versare the e questo iniziò a fuoriuscire. L`ospite domandò il perché versare se la tazza era già piena, il monaco: ``Questa tazza è come la tua mente, è troppo piena per ricevere le verità dello zen. Svuota la tua mente per poterla riempire.`` ( Whte Lily - ans.white.lili.2007@gmail.com - 31/3/2009 .)

 

. ( . - . - 30/11/2011 .)

 

come si oscura la mia email??non voglio che sia visibile così a tutti!ma come funziona questo sito?ma volete avvertire che sarà visibile a tutti?!?!come vi permettete di pubblicarla così! ( J. - . - 30/11/2011 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio