zenhome.it lo zen  itlaiano

...HHome > Community > ZEN Chat > Replica messaggio

Zen Chat
Hai scelto di leggere o replicare ad un pensiero che trovi qui sotto.

Messaggio principale
fiordiloto - daciasogna@excite.it - 29/08/2002
ho cercato, ho lottato, ho amato,ho sofferto, ho riso e pianto, ho dato e avuto, perché mi aspetto dagli altri sempre atteggiamenti e un venirmi incontro che io so dare ma quando io piango loro non mi danno? che alchimia può tanto farci volare nel vuoto?
Repliche e pensieri successivi collegati

Non si dà per ricevere. si dà. Non costringere la vita a essere quello che vuoi. lascia che sia. osserva con gioia. Ama ( kiashan - dida99@libero.it - 30/8/2002 .)

 

A volte si spera di ricevere senza chiedere, per alcune persone è un gesto naturale dare e per altre no purtroppo, è questione di sensibilità. ( deasdeisogni - queenangel@libero.it - 1/9/2002 .)

 

Quello che dici è vero, succede anche così. Perché non aspettarsi nulla quando si è dato ?, penso che sia normale e faccia parte della struttura dell’essere umano, come normale è accorgersi che pochi, pochissimi sono coloro che ti aiutano e ti stanno vicini in momenti di bisogno…e per tutto questo a chi darne la colpa ?…..le circostanze ci pongono di fronte a momenti intensi e difficili …una VIA come lo ZEN propone un percorso per affrontare queste situazioni partendo da noi stessi, dai nostri conflitti…restando in quella bruciante sensazione che il dolore provoca …guardandola, percependola e basta…ma questo è molto…molto…. difficile da fare, certo non impossibile e… come per un’alchimia (come dici tu) se abbiamo abbastanza forza per restare nella sensazione dolorosa questa si trasforma…che non significa che sparisce, nulla sparisce….dolore…. gioia…. la vita resta così com’è, ma è ciò che se ne penserà … è questo che cambia….e cosa mai può portarsi via il vuoto se non le idee che noi avevamo al riguardo della vita ?… Sono certa che puoi farcela. Ciao. ( monk - l_sansavini@virgilio.it - 4/9/2002 .)

 

spero di dividere questi pensieri piu` spesso ( ru2211it - ru221it@yahoo.it - 6/9/2002 .)

 

aggiungo come vivete questa esperienza zen? ciao in attesa di ujna risposta ( ru2211it - ru221it@yahoo.it - 6/9/2002 .)

 

in definitiva hai vissuto. Entra semplicemente in relazione con gli altri, senza il concetto di dare e ricevere. Uno scambio c`è sempre, magari non te ne accorgi, o arriva da dove non te l`aspetti. Spesso cerchiamo fuori ciò che è già in noi. Abbi fiducia. ( yoshi - yoshi.nd@virgilio.it - 11/9/2002 .)

 

per ru221it@yahoo.it: cosa intendi per esperienza zen? ( yoshi - yoshi.nd@virgilio.it - 11/9/2002 .)

 

Un rimedio può essere questo: non perchè ma COME succede ? Come ti aspetti qualcosa da qualcuno? Rivedi consciamente i tuoi criteri per approcciarti alle persone e ai sentimenti. Se non è abbastanza chiara, scrivimi. ( Sigma - stefano.pinatoe@libero.it - 28/9/2002 .)

 

. ( . - . - 26/10/2002 .)

 


Istruzioni
Qui sotto puoi:
- inserire una risposta o una tuo opinione al messaggio principale e alle discussioni che sono seguite

RICORDA: devi avere la password (gratuita) dell'area Community. Se non l'hai clicca qui
AREA INSERIMENTO NUOVO MESSAGGIO DI RISPOSTA
inserisci la password della cOmmunity
Se non l'hai clicca qui
inserisci uno pseudonimo
inserisci una email
scrivi il tuo messaggio